Informazioni per le iscrizioni all'istituto

INFORMAZIONI

Le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024 – 2025 si effettueranno dal 18/01/2024 al 10/02/2024.

Le iscrizioni per le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, saranno effettuate ESCLUSIVAMENTE in modalità on-line. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma UNICA, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando le proprie credenziali  SPID (istema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS ( Carta Nazionale dei Servizi), o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Codici scuole:

MBEE8F901C – Scuola Primaria “G. Rodari” Via Pace 38

MBEE8F902D – Scuola Primaria “C. Collodi” Via Giotto

MBMM8F901B – Scuola Secondaria di 1^ grado “A. Gramsci” Via Puccini

SCUOLE DELL’INFANZIA

L’iscrizione alla scuola dell’Infanzia è esclusa dal sistema di “Iscrizioni on line” e si effettua con domanda cartacea da presentare assieme al questionario conoscitivo e ai documenti elencati sulla domanda (dalle ore 8:30 alle ore 13:00 dal lunedi al venerdi) alla Segreteria didattica dell’Istituto, che ha sede presso la scuola Primaria “G. Rodari” di Via Pace 38,  dal 18 gennaio 2024 al 10/02/2024.

Dipendenti da questo Istituto

Scuola Infanzia “ARCOBALENO”  Via Pace –.

Scuola Infanzia “COLLODI”  Via Giotto  –.

Scuola Infanzia “DON ZENO SALTINI”  Via Giordano  –

Il Modulo di domanda con l’allegato questionario conoscitivo può essere ritirato in segreteria o scaricato (file allegati).

Il servizio consente di effettuare l'iscrizione presso il nostro istituto.

Si accede al servizio tramite il link indicato.

Il servizio è accessibile a tutti.

Il servizio è disponibile tutto l’anno.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria